Tiffany Zhou nasce il 6 marzo 1996 nella provincia di Zhejiang, in Cina. Si trasferisce con la sua famiglia in Italia ad appena 5 anni.
Il suo primo ricordo dell’Italia sono le luci di Natale che ricoprono le strade! Da bambina si trova a dover cambiare numerose scuole e ogni volta che stringe nuove amicizie è costretta a trasferirsi. Il suo sogno nel cassetto da sempre è fare l’attrice e la cantante ma sa quanto è dura la realtà del mondo e decide di lasciare quel cassetto chiuso. A 15 anni, ironia della sorte, viene fermata mentre mangia un gelato e le chiedono di posare come modella per un servizio fotografico. Così si butta in questa nuova avventura inizialmente per gioco, poi per passione!
Inizia in questo modo a lavorare prima come modella poi come attrice per spot pubblicitari e finalmente comincia ad avvicinarsi alla recitazione. Nel 2014 posa per Chanel make-up, l’anno successivo per la pubblicità di Tim e poi per Barilla, con l’attore PierFrancesco Favino, diretta dal regista Gabriele Salvatores.
All’età di 19 anni fa un provino per il ruolo della simpaticissima Yuki nella sitcom “Maggie and Bianca fashion friends” – una delle protagoniste della serie – e viene scelta! Inizia così un viaggio con questo personaggio super divertente e colorato per un anno intero di set, riprese e servizi fotografici.
Ora il suo obbiettivo è continuare a recitare e lanciarsi alla conquista degli suoi sogni! Aspira a contrastare gli stereotipi sbagliati della ragazza cinese e a far capire a tutti che essere diversi non è mai un difetto. Adesso Tiffany punta a un palcoscenico internazionale e a ruoli adatti al suo viso e al suo
carattere vivace ed esuberante!
Quello che vorrebbe dire a tutti i fan che la stanno seguendo è ” i sogni più grandi non sono facili da raggiungere ma puntando sulle proprie diversità e mettendoci tanta grinta, passo dopo passo.. saranno sempre più vicini! “