ESPERIENZA
L’esperienza nell’amore, ho dei bei ricordi ma è passato tanto tempo.Tanto tempo è passato che proprio guarda, certo, col senno di poi uno cambierebbe tante cose, però insomma dai, ci vorrebbero due vite anche tre.
1989, IL MURO
Mia moglie è di origine balcanica quelle balcaniche, bulgara, bulgara si, sempre della penisola balcanica così, e la mia è stata una avventura abbastanza traumatica, perchè con lei ci siamo incontrati prima della caduta del muro nell’89, all’inizio, a primavera dell’89 se ben ricordo, a Praga, lei lavorava li; noi abbiamo fatto una scommessa se si può dire cosi: proviamo se nel giro di 6 mesi non ci siamo separati già può funzionare, e sono passati quasi 30 anni.
COMUNICAZIONE
Parlavamo all’inizio un po con l’inglese, poi siccome i popoli slavi hanno una facilitàdi apprendere le lingue che noi italiani non abbiamo, lei parla perfettamente inglese, tedesco perchè aveva lavorato a Berlino est e russo, e quindi, è così, poi dopo è stato più facile per lei che per me.
LA GELOSIA NON E’ DI CASA
Come si può dire, la gelosia non è di casa perchè siamo liberi, e questo non vuol dire che non c’è rispetto, il rispetto c’è senz’altro, se tu vuoi bene ad una persona non è che la tradisci subito, subentra il rispetto e penso che sia stata una fase fondamentale per far funzionare il matrimonio.
MATRIMONIO O CONVIVENZA
Non mi sono, sinceramente non mi sono mai posto questa domanda perchè, non ne sentivo la necessità, così non… Sinceramente se dovessi tornare indietro può darsi che non lo farei, può darsi diciamo… Forse è meglio una convivenza.
IL PERCORSO
Abbiamo attraversato un periodo molto, abbastanza difficoltoso, prima della nascita del figlio, siccome lei lavorava a Milano e io lavoravo a Rimini in Romagna, e avevamo un po di problemi, poi è arrivato il figlio ed ha aggiustato un po le cose, anzi molto no un po.